I n t e r p r e t i   P r i n c i p a l i

Arnold Schwarzenegger ... Sceriffo Ray Owens

Nasce a Thal, il 30 luglio 1947, è un attore, politico, imprenditore, produttore, ed ex culturista austriaco naturalizzato statunitense. È stato il 38º Governatore della California. Sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo. Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico possente, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della tetralogia di Terminator. Considerato uno degli interpreti più rappresentativi del cinema d'azione statunitense, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema americano.
Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del partito repubblicano. Nel 2003 si è dato alla politica ed è stato eletto governatore dello stato della California. Nel 2006, è stato riconfermato alla stessa carica. Successivamente è tornato al cinema. Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l'inquinamento e il riscaldamento climatico, nel maggio del 2004 e del 2007, è stato inserito nella lista del Time 100 come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo.

Eduardo Noriega ... Gabriel Cortez

Più giovane di sette fratelli (Santander, 1 agosto 1973), è cresciuto senza padre, morto quando aveva solamente un anno. Dopo una iniziale passione per la musica, per il quale ha studiato solfeggio e pianoforte al conservatorio, si appassiona alla recitazione, tanto che si trasferisce a Madrid dove studia alla Scuola Superiore Reale di Arte Drammatica. Durante gli studi fa la conoscenza di Alejandro Amenábar e Mateo Gil. Debutta nel 1995 nel film Historias del Kronen e nel cortometraggio Luna di Amenábar. Conosce il successo nel 1996 grazie al thriller di Alejandro Amenábar, Tesis, l'anno seguente è protagonista assoluto di un altro successo cinematografico, Apri gli Occhi con Penélope Cruz, ruolo per il quale riceve una nomination ai Goya. Seguiranno, La Spina del Diavolo, Che Guevara, Il destino di un guerriero.

Forest Whitaker ... Agente John Bannister

Nasce a Longview, 15 luglio 1961. Figlio di un assicuratore e di un'insegnante, i genitori lo spinsero verso le discipline sportive, durante il college praticò football americano a ottimi livelli. Ma la passione per la recitazione e il canto, con un timbro da tenore, lo spinsero a frequentare l'università di San Francisco. Esordisce nel 1982 nel film Fuori di testa al fianco di Sean Penn, successivamente recita in film come Platoon, Good Morning Vietnam, Il colore dei soldi, La moglie del soldato e Bird dove interpreta il musicista Charlie Parker. Nel 1995 debutta come regista nel film Donne - Waiting to exhale con Whitney Houston. Dopo altre interpretazioni in film come Ghost Dog - Il codice del samurai, Smoke, In linea con l'assassino e Panic room, nel 2007 vince un Golden Globe, il Bafta e l'Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in L'ultimo re di Scozia, oltre ai premi di miglior attore delle più importanti associazioni dei critici statunitensi: Los Angeles, Boston, Kansas City, Las Vegas e New York. Tra il 2006 e il 2007 è apparso in alcune puntate delle serie televisive E.R. - Medici in prima linea e The Shield.

Peter Stormare ... Burrell

All'anagrafe Peter Ingvar Rolf Storm (Arbrå, 27 agosto 1953), è un attore svedese. Alto oltre un metro e novanta, si è fatto notare per la sua interpretazione in Risvegli (1990) di Penny Marshall, suo debutto hollywoodiano. Dopo aver preso parte a Fargo (1996) è tornato a lavorare con i fratelli Coen in un ruolo eccentrico (uno dei nichilisti) nel film Il Grande Lebowski (1998) quindi è stato un membro della squadra InGen ne Il mondo perduto - Jurassic Park di Steven Spielberg. Ha avuto una parte come astronauta russo in Armageddon - Giudizio finale (1998) e ha trapiantato un nuovo paio di occhi a Tom Cruise in un altro film di Spielberg, Minority Report (2002). Inoltre ha recitato anche in Chocolat, con Johnny Depp, e in Windtalkers di John Woo. Appare in Birth - Io sono Sean con Nicole Kidman, nel film di Terry Gilliam I Fratelli Grimm E L'Incantevole Strega e nella parte di Lucifero in Constantine (2004). Tra il 2005 e il 2006, una delle sue interpretazioni più interessanti che l'hanno reso noto anche al piccolo schermo, è quella di John Abruzzi nelle prime due stagioni di Prison Break, serie televisiva ambientata in un carcere, dove Stormare interpreta un boss mafioso di origine italiana.

Genesis Rodriguez ... Agente Ellen Richards

Nata a Miami il 29 luglio 1987. Sua madre, Carolina Perez, è una modella cubana, e suo padre, José Luis Rodríguez, è un attore e cantante venezuelano, noto anche col nomignolo di 'El Puma'. Parla correntemente sia l'inglese che lo spagnolo. All'età di due anni e mezzo cominciò a frequentare la Carollton School del Sacro Cuore a Miami in Florida.
Si trasferì a New York e si iscrisse ai corsi estivi del Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Subito dopo essere tornata a Miami, riprese a prendere lezioni private e ottenne un ruolo ricorrente nella soap opera Il tempo della nostra vita dal novembre del 2005 fino a gennaio del 2006. Inoltre è stata più volte guest star nella serie
Top Chef per la Bravo TV. Oltre alla televisione americana, la Rodríguez si è cimentata anche in ruoli di lingua spagnola interpretando il duplice ruolo di Rosita Amado e Violeta Hurtado nella serie mattutina Dame Chocolate, trasmessa da Telemundo.

Jaimie Alexander ... Sarah Torrance

Vero nome, Jaimie Tarbush (Greenville, 12 marzo 1984), è un'attrice statunitense. Raggiunge il successo interpretando Jessi, una ragazza dotata di poteri soprannaturali che cerca di trovare il suo posto nel mondo, nello show di ABC Family Kyle XY. Nel frattempo, appare nel corto di Aaron Schoenke Here Lies Revelations, in CSI: Miami e Bones.
Nel settembre 2009, viene annunciata la sua partecipazione come Lady Sif nel film di Kenneth Branagh
Thor, mentre, dopo un ruolo minore in Amore & altri rimedi, nel luglio 2010 entra nel cast del film indipendente Loosies, diretto da Michael Corrente. Tre mesi dopo interpreta Tunie Peyton, la sorellastra di Jackie in Nurse Jackie - Terapia d'urto. A ottobre 2011, torna a lavorare con Gregg Bishop nel cortometraggio The Birds of Anger, presentato al G4 Films Epictober Film Festival e ispirato al film Gli uccelli di Alfred Hitchcock.

Johnny Knoxville ... Lewis Dinkum

Nome d'arte di Philip John Clapp (Knoxville, 11 marzo 1971), è un comico e attore statunitense, meglio noto come co-creatore e star principale della serie televisiva di MTV Jackass. Attualmente produce una serie per Mtv intitolata Nitro Circus in onda il lunedì sera. La serie tratta le avventure del miglior motocross freestyler del mondo, Travis Pastrana, e della sua compagnia di amici. Knoxville ha partecipato a molti film, ricordiamo Le Ragazze del Coyote Ugly, Big Trouble, Men in Black II, Hazzard, The Ringer, e la serie Jackass.

Rodrigo Santoro ... Frank Martinez

Nome completo, Rodrigo Junqueira dos Reis Santoro (Petrópolis, 22 agosto 1975). Figlio di una donna brasiliana e padre italiano (proveniente da Paola, cittadina in provincia di Cosenza), alto 191 cm, studia recitazione presso la "Oficina de Atores da Rede Globo" e nel frattempo frequenta anche l'Università Pontificia Cattolica di Rio con indirizzo scienze della comunicazione, dove segue un corso di pubblicità. Si fa' le ossa in teatro fino a quando nel 1993 debutta nella soap opera Olho no Olho, nel giro di pochi anni diventa uno dei volti più popolari delle telenovelas brasiliane. Nel 2006 entra nel cast della terza stagione del telefilm Lost dove interpreta Paulo, uno dei sopravvissuti allo schianto del volo Oceanic 815.
Nel 2007 viene scelto dal regista Zack Snyder per far parte del cast del kolossal
300, nel ruolo del re dei persiani, Serse.

Luis Guzmán ... Mike Figuerola

Nato a Porto Rico (Cayey, 28 agosto 1956), ma cresciuto nel Greenwich Village di New York, si diploma al City College of New York. Prima di iniziare la sua carriera come attore caratterista, ha lavorato come assistente sociale, in seguito ha partecipato ad alcune produzioni di teatro di strada. Dopo aver partecipato a vari film e serie tv, ottiene una certa popolarità grazie al ruolo di Pachanga in Carlito's Way di Brian De Palma. Nel sua carriera ha preso parte ai film di Paul Thomas Anderson, Boogie Nights - L'altra Hollywood, Magnolia e Ubriaco d'amore.

 

Completano il Cast...

 

Zach Gilford ... Jerry Bailey

John Patrick Amedori ... Agente Mitchell

Daniel Henney ... Phil Hayes

Chris Browning ... Pony Tail

Eddie J. Fernandez ... Agente McKay

David House ... FBI Swat Team Leader

Rio Alexander ... Faceburn

Terrence Parks ... State Trooper

Mark Sivertsen ... Bucho

Tait Fletcher ... Eagan

Kristen Rakes ... Agente Devers

Billy Blair ... Man in the Orange Suit

Terrence Parks ... State Trooper
Jermaine Washington ... McCesson
Frank Powers ... FBI Agent
Jeff Sanders ... Swat Captain
Kelly Ruble ... FBI Agent
Dieter Rauter ... Nameless
Gregory Leiker ... FBI SWAT
Elias Gallegos ... Helicopter Light OP
James Burnett ... Poyo
Louis Brems ... Tactical FBI Agent
Kearon Lehman ... FBI Agent