I n t e r p r e t i   P r i n c i p a l i

Arnold Schwarzenegger ... John 'Breacher' Wharton

Nasce a Thal, il 30 luglio 1947, è un attore, politico, imprenditore, produttore, ed ex culturista austriaco naturalizzato statunitense. È stato il 38º Governatore della California. Sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo. Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico possente, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della tetralogia di Terminator.

Considerato uno degli interpreti più rappresentativi del cinema d'azione statunitense, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema americano.
Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del partito repubblicano. Nel 2003 si è dato alla politica ed è stato eletto governatore dello stato della California. Nel 2006, è stato riconfermato alla stessa carica. Successivamente è tornato al cinema. Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l'inquinamento e il riscaldamento climatico, nel maggio del 2004 e del 2007, è stato inserito nella lista del Time 100 come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo. Nel 2013 è tornato al cinema dopo quasi 10 anni di inattività con
The Last Stand e
Escape Plan al fianco del suo amico Sly Stallone..

Sam Worthington ... Monster

All'anagrafe Samuel Henry J. Worthington (Godalming, 2 agosto 1976), è un attore australiano. Ha ottenuto il massimo successo grazie al ruolo di Jake Sully nel film fantascientifico Avatar di James Cameron del 2009. Diventando successivamente GQ Man of the Year del 2009 in Australia. La carriera cinematografica internazionale di Worthington inizia con una serie di piccoli ruoli in produzioni hollywoodiane quali Sotto Corte Marziale (2002) e The Great Raid - Un Pugno di Eroi (2005), l'ultimo dei quali è stato girato completamente in Australia.
Nel 2007 recita nel film
Rogue e lo stesso anno gli viene raccomandato di fare il provino per Avatar. Il regista James Cameron lo raccomanda poi ai produttori di Terminator Salvation, quarto capitolo della saga di Terminator, creata proprio da quest'ultimo nel 1984.
Worthington ottiene il ruolo del personaggio principale Jake Sully in Avatar (che si rivelerà il maggior incasso nella storia del cinema) e quello di protagonista, insieme a Christian Bale, anche in Terminator Salvation.
I due film, ma specialmente il primo, lo rivelano al grande pubblico e fanno decollare la sua carriera: nel 2010 esce il blockbuster
Scontro tra Titani, in cui interpreta il protagonista Perseo accanto a Liam Neeson e Ralph Fiennes; per lo stesso anno è prevista anche l’uscita di Last Night, accanto a Keira Knightley e Eva Mendes.

Olivia Williams ... Investigator Caroline Brentwood

Nata a Camden Town, nei pressi di Londra (26 luglio 1968), da madre e padre avvocati. Frequenta il Newnham College di Cambridge, dove si laurea in letteratura inglese. Successivamente studia per due anni teatro presso la Bristol Old Vic Theatre School per poi passare tre anni presso la Royal Shakespeare Company.
Dopo la laurea, la Williams lavora con la Royal Shakespeare Company sia a Stratford-upon-Avon sia a Londra e nel 1995 parte per un tour negli Stati Uniti d'America, dove recita assieme a Ian McKellen nell'opera teatrale
Riccardo III di William Shakespeare. Nel 1996, recita per la prima volta come attrice televisiva nel film per la televisione Emma, basato sull'omonimo romanzo di Jane Austen.
Il debutto al cinema è del 1997 con il film di Kevin Costner
L'uomo del giorno dopo. Due anni dopo partecipa, interpretando il ruolo della moglie di Bruce Willis, al film Il sesto senso. Da allora la Williams ha preso parte a numerose produzioni britanniche, tra le quali Lucky Break, The Heart of Me, per il quale vince il British Independent Film Awards come miglior attrice, e An Education. Recita anche nella parte di Mrs. Darling nell'ultimo Peter Pan e in quella della Dr.ssa Moira MacTaggert in X-Men - Conflitto finale.
In TV interpreta il ruolo della scrittrice inglese Jane Austen nella produzione Miss Austen Regrets, mentre negli Stati Uniti è nel cast della serie televisiva
Dollhouse, nel ruolo di Adelle DeWitt.
Nel 2000 scrive e legge per conto della BBC Radio il racconto breve The Significance of Hair. Dal 2006, scrive occasionalmente report di viaggio per conto dell'Indipendent Traveller, sezione del quotidiano britannico
The Independent.

Terrence Howard ... Sugar

Nato a Chicago (11 marzo 1969) e cresciuto a Cleveland, Ohio, proviene da una famiglia multirazziale di origini afroamericane e bianche. È cresciuto senza la figura paterna, a causa di un episodio di razzismo che ha coinvolto il padre, Tyrone Howard, sfociato in un accidentale omicidio, per il quale il padre ha scontato molti anni di carcere. All'età di 16 anni si emancipa dalla famiglia e a 18 si trasferisce a New York con l'intento di diventare attore. Sostiene un provino per partecipare a I Robinson, ma quando la scena che lo vedeva protagonista viene eliminata, l'attore reagisce molto male tanto da essere allontanato dal set.
Ottiene una laurea presso la facoltà di ingegneria chimica del Pratt Institute. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1993 nel film di Ted Demme
Poliziotti per caso, in seguito colleziona una serie infinita di partecipazioni televisive fino al 1995 quando si fa notare nei film Dollari sporchi e Goodbye Mr. Holland. Successivamente recita nei film The Best Man, Big Mama, Angel Eyes - Occhi d'angelo e Sotto corte marziale. Nel 2004 recita nel film premio Oscar Crash - Contatto fisico, seguito da Ray, nel 2006 viene candidato all'Oscar come miglior attore per la sua prestazione in Hustle & Flow - Il colore della musica.
Nel 2005 recita nel film di John Singleton
Four Brothers - Quattro fratelli mentre nel 2007 recita al fianco di Jodie Foster ne Il buio nell'anima ed interpreta Jim Rupert "Rhodey" Rhodes in Iron Man.

Joe Manganiello ... Grinder

Joseph Michael "Joe" Manganiello (Pittsburgh, 28 dicembre 1976) è un attore statunitense. Durante gli anni degli studi si distingue in varie attività sportive come football, basket e pallavolo, inoltre inizia ad avvicinarsi alla recitazione partecipando ad una produzione scolastica del musical Oklahoma!
Dopo una serie di infortuni sportivi, decide di diventare attore, così si sottopone ad un provino alla Carnegie Mellon School of Drama e viene ammesso al programma di recitazione. In quegli anni si è esibito in varie produzioni teatrali e ha scritto, prodotto e recitato in un cortometraggio studentesco intitolato
Out of Courage 2: Out for Vengeance. Manganiello è laureato nel 2000 con un BFA in recitazione. Dopo la laurea, Manganiello si trasferisce a Los Angeles.
Manganiello prende parte anche a numerose produzioni televisive come come
Las Vegas, CSI: Scena del crimine, Close to Home - Giustizia ad ogni costo e So NoTORIous. Partecipa a quattro episodi di E.R. - Medici in prima linea. Nel 2010 Manganiello appare come guest star nella terza stagione di True Blood, nel ruolo del lupo mannaro Alcide Herveaux, Dopo il termine delle riprese della quarta stagione di True Blood, l'attore appare nelle serie televisive White Collar e Due uomini e mezzo. Inoltre lavora in due film; la commedia Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Kirk Jones e Magic Mike di Steven Soderbergh, incentrato sul mondo dello spogliarello maschile, entrambi del 2012.

Josh Holloway ... Neck

.Joshua Lee Holloway (San Jose, 20 luglio 1969) è un attore statunitense, noto soprattutto per il ruolo di James "Sawyer" Ford nella serie televisiva Lost. È nato nella regione della California che sarebbe diventata nota come Silicon Valley, ma la sua famiglia si spostò a Blue Ridge Mountains in Georgia quando aveva due anni. Ha una sorella e tre fratelli; lui è il secondogenito. Josh ha anche una vasta famiglia estesa, che include il predicatore Battista Dale Holloway e lo scrittore Carl Holloway.
È anche il pronipote di "Lulu" Holloway, che scrisse un libro durante il XX secolo riguardo alla famiglia Holloway. Holloway frequentò la Free Home Elementary e la Cherokee High School, a Canton, Georgia. Lui sviluppò un interesse per il cinema in un’età molto giovane. Studiò alla University of Georgia ma smise di frequentarla dopo appena un anno per diventare un modello di successo, cosa che lo portò a viaggiare per quasi tutto il Nord America e l'Europa.
Al cinema lo ricordiamo in
Mission: Impossible - Protocollo fantasma, Battle of the Year - La vittoria è in ballo, Il potere dei soldi.

Mireille Enos ... Lizzy

Nata e cresciuta a Houston (22 settembre 1975), in Texas, ha studiato presso la Brigham Young University, una delle più grandi università private degli Stati Uniti, e la più grande appartenente ad una comunità religiosa, la Chiesa mormone, di cui Mireille Enos fa parte.
Nel 2005, per aver interpretato Honey nel dramma teatrale
Chi ha paura di Virginia Woolf?, ha ricevuto una candidatura come migliore attrice non protagonista in uno spettacolo ai Tony Awards.
Dopo diverse apparizioni televisive minori, dal 2007 ha interpretato le sorelle Kathy e Jodeen Marquart nella serie televisiva della HBO
Big Love, mentre dal 2011 interpreta la protagonista Sarah Linden nella serie TV The Killing. Nel 2012 è co-protagonista nel film Gangster Squad
e nel 2013 prender parte al film World War Z (regia di Marc Forster).
Sposata con l'attore Alan Ruck dal 4 gennaio 2008, il 23 settembre 2010 ha avuto la sua prima figlia.

Completano il Cast...

 

Max Martini ... Pyro
Angela Kerecz ... Stripper
King ... Club Patron
Daniel Moncada ... Cartel Guy #5
Rus Blackwell ... Joe John Curley
Martin Donovan ... Floyd Morgan
Gary Grubbs ... Lou Cantrell
Michelle Alvarado Martins ... Pretty Bar Girl
Maurice Compte ... Sapo
Tim Ware ... Stan Morris
Kevin Vance ... Tripod / Bryce McNeely
Andrew Fincher ... Ziggy
Catherine Dyer ... Karen Wharton
Millie Wannamaker ... DEA Agent

Amy Parrish ... Officer Petrolla
Michael Monks ... A.S.A.C Phelps
Everton Lawrence ... Detective Hayes
Jeff Matthew Glover ... DEA Agent
Parisa Johnston ... Crime Lab Technician
Ned Yousef ... The Banker
Sope Aluko ... Receptionist
Julie Ivey ... Emma Curley

Jo Martinez ... Baradah