Arnold Schwarzenegger Italian Fan Club

 

Lady Schwarzy

All'interno del nostro sito non potevamo dimenticare la donna che meglio di chiunque altro conosce Arnold, Maria Shriver. Padre e marito affettuoso, ma altre confidenze ed aneddoti rilasciati in un'intervista dalla Lady Schwarzy.

 

Quando un personaggio celebre viene idolatrato come accade ad Arnold Schwarzenegger, è facile che tutti pensino di sapere come "funziona" la sua vita, di conoscere o interpretare le sue azioni. In  realtà  solo chi lo conosce davvero, come i familiari e gli amici più intimi, sanno realmente chi è Arnold. Maria Owings Shriver, (nata il 6 novembre 1955 a Chicago) sua moglie da 25 anni (sposi in data 26 Aprile 1986 St. Francis Xavier Church in Hyannis, Massachusetts) lo conosce meglio di tutti.

Del tutto ignara del body building o di Arnold stesso fino al giorno in cui lesse il libro Pumping Iron e poi vide il film, Maria fu presentata ad Arnold dal reporter della NBC Tom Brokaw, in occasione del Robert F. Kennedy Celebrity Tennis Tournament, nel 1977. "Lo trovai molto divertente - racconta Maria - e ne fui attratta immediatamente. Era completamente diverso da chiunque avessi conosciuto fino ad allora". Nonostante l'Amore di Arnold per il divertimento ed il suo particolare background, Maria iniziò ad avere ben presto una visione molto chiara di quello che sarebbe stato il futuro di Arnold. "Aveva dei grandi progetti, ed io ho sempre creduto in lui fino in fondo".

La determinazione e la disciplina di Arnold sono ormai diventati il suo marchio di fabbrica, e riguardano non solo il body building e lo sport in genere, ma tutta la sua carriera e la devozione al fitness del nostro paese. C'è chi dice che quello del Terminator sia stato un ruolo fatto apposta per lui. Maria è d'accordo: "Non permette a niente ed a nessuno di ostacolarlo. E' inarrestabile. Può anche essere duro con gli altri, ma è molto più duro con se stesso". Maria conosce ed ama però anche un altro lato del suo carattere. "Adoro il suo senso dello humour. Gli piace vivere una vita piena, e trarre il massimo da ogni giorno che viene. Mi piace la gente che si entusiasma per la vita.

La vita familiare dei due coniugi non è mai stata al centro dell'attenzione dei media. "Sia Arnold che io - spiega Maria - abbiamo fatto in modo che i nostri bambini siano la parte più importante della nostra famiglia. Dato che la nostra è una famiglia famosa, mi sono sempre preoccupata che la nostra vita privata restasse tale, in modo che i nostri figli (nel 1989, la prima, Katherine Eunice, seguita, nel 1991, dalla secondogenita, Christina Maria Aurelia, dal primo maschio, Patrick Arnold, nel 1993, e infine dal quarto figlio, Christopher Sergant, nel 1997) potessero condurre una vita regolare. A loro cerco sempre di spiegare che ogni bambino considera suo padre come il migliore al mondo, e che il loro padre non è più speciale degli altri papà. Lo stesso vale per me, la loro mamma". Arnold è sempre stato molto eclettico, sia in pubblico che in privato, e Maria ha forse la descrizione più vicina alla realtà: "Arnold e una persona molto più profonda di quanto non pensi la maggior parte della gente. Cercare di catalogarlo può sembrare facile, ma è impossibile. Quando Dio ha fatto Arnold poi ha gettato via lo stampo. E' unico".

La separazione con Maria

17 Maggio 2011 - Arnold Schwarzenegger e la moglie, Maria Shriver, si sono separati dopo che l'ex governatore della California ha rivelato di aver avuto un figlio da una domestica. A spiegare il perché di uno dei divorzi più clamorosi e inattesi degli ultimi anni, in America, è stato il Los Angeles Times. L'annuncio della separazione era stato dato, attraverso un comunicato congiunto, il 9 maggio, e aveva posto fine a un matrimonio durato 25 anni. La domestica in questione ha lavorato per la famiglia Schwarzenegger per vent'anni, e ha lasciato il suo posto lo scorso gennaio.

"Dopo aver lasciato il mio posto di governatore ho rivelato a mia moglie di questo fatto, avvenuto più di dieci anni fa", ha detto Schwarzenegger. "Capisco e rispetto i sentimenti di rabbia tra i miei amici e i miei familiari. Non ho scuse, e mi prendo tutta la responsabilità per il dolore che ho causato. Ho chiesto perdono a Maria e ai miei figli, sono davvero addolorato. Chiedo ora ai media rispetto per mia moglie e i miei figli. Io merito la vostra attenzione e le vostre critiche, loro no".

Arnold e Maria di nuovo insieme

8 Marzo 2012 - "Non lo fare, Maria!” Il grido si alza da The Daily Beast. Lo firma Rebecca Dana, sul sito creato da Tina Brown, ora una costola di Newsweek. La giornalista si fa interprete dello scoramento di tante femministe americane, dopo lo scoop del tabloid New York Post. La ex-First Lady della California, Maria Shriver del clan dei Kennedy, starebbe per rinunciare al divorzio da Arnold Schwarzenegger. Orrore, per quelle donne che la pensano come Dana: "Abbiamo tutte applaudito la Shriver quando ha fatto appello alla sua autostima e ha mollato Arnold. Si è ribellata all’umiliazione delle mogli tradite. Si è rifatta un’immagine, ha lanciato un blog dedicato alle idee, ai grandi progetti. Ha fatto un documentario sull’Alzheimer. Ha intervistato Lady Gaga ad una conferenza di giovani donne". Insomma, grazie alla scelta di troncare la relazione con un uomo potente - in molti sensi - la Shriver era diventata “un simbolo di emancipazione e indipendenza femminile".

Ma il simbolo non ci sta più, a fare il simbolo? Sembra che per la 56enne Shriver, giornalista e attivista democratica, più del femminismo conti la fede cattolica: quella che ha spinto tante donne della famiglia Kennedy a ingoiare e perdonare, pur di non violare il sacro vincolo del matrimonio. Questo rivelano le indiscrezioni degli amici che hanno parlato con il Post. "Maria è una cattolica devota, è contraria al divorzio". Perciò dopo una sofferta riflessione avrebbe accettato di "partecipare a sedute di terapia di coppia insieme con Arnold", per tentare di ricucire il rapporto e ripartire su una base nuova. Anche perché lui ce la sta mettendo tutta, per convincerla: "Schwarzenegger le ha promesso la luna - confidano gli stessi amici di famiglia - le garantisce di essere completamente cambiato" I due hanno avuto quattro figli, ma la scintilla della separazione nel luglio scorso fu la rivelazione che Schwarzy ne ha un quinto: oggi un ragazzo 15enne, nato dalla sua relazione con una domestica, Mildred Baena.

A riprova che lo scoop del tabloid ha un fondamento, si è scoperto che i legali incaricati della causa per il divorzio se la stanno prendendo molto comoda: la prima udienza davanti al giudice di Los Angeles, Maren Elizabeth Nelson, è stata fissata con l'accordo delle parti tra ben quattro anni. Come a dire che gli stessi avvocati hanno avuto mandato di non precipitare le cose. I maligni osservano che Schwarzenegger ha ogni interesse a evitare la separazione: "I suoi affari vanno a gonfie vele - osserva The Mercury News di San Jose -, la sua carriera cinematografica è ripartita con The Expendables 2 e The Last Stand, però politicamente lui non è più nessuno. Senza Maria al suo fianco, lui è sparito dalla vita pubblica in California”. Non fidarti, Maria, intimano le femministe. "Come puoi credere che sia cambiato, uno squallido maschilista che ha esercitato lo jus primae noctis sulla governante?" avverte The Daily Beast, che tenta di dissuadere la Shriver rinfrescandole la memoria: "Dopo quelle rivelazioni della domestica, venne fuori sul Terminator un passato di infedeltà e molestie sessuali da fare impallidire Tiger Woods, al confronto". Staremo a vedere quale sarà il capitolo finale di quelal che sta diventando sempre più una Soap Opera.

Links utili

Il suo sito ufficiale
Il suo profilo su Twitter